Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Malaysia-Airlines-due-disastri-aerei-quattro-mesi-incoraggia-la-Air-Asia-Sii-forte-66b8baaf-96b1-47a5-94da-e26cf4d2d0cb.html | rainews/live/ | true
MONDO

La compagnia di bandiera su Twitter

La Malaysia Airlines, due disastri aerei in quattro mesi, incoraggia la Air Asia: "Sii forte"

Il messaggio della compagnia di bandiera malese, che a sua volta sta scontando le conseguenze dei due disastri aerei avvenuti quest'anno a distanza di appena quattro mesi

Condividi
Roma
"Sii forte Air Asia". Più che un incoraggiamento sembra un messaggio di solidarietà quello rivolto dalla Malaysia Airlines alla rivale low cost, il cui aereo QZ8501 è sparito questa mattina durante il tragitto tra Surabaya e Singapore.

"I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con le famiglie e gli amici delle persone a bordo del QZ8501" si legge nel tweet postato dalla compagnia di bandiera malese, che a sua volta sta scontando le conseguenze dei due disastri aerei avvenuti quest'anno a distanza di appena quattro mesi con la morte di 537 persone tra passeggeri ed equipaggio. La doppia tragedia ha portato la Malaysia Airlines sull'orlo del collasso economico costringendo il governo di Kuala Lumpur alla nazionalizzazione dell'azienda in vista di una ristrutturazione.


 Il primo incidente è avvenuto l'8 marzo scorso con la scomparsa dai radar del volo MH370 Kuala Lumpur-Pechino. L'aereo non è mai stato ritrovato, potrebbe aver finito la sua corsa nell'Oceano Indiano dopo un misterioso cambio di rotta.

Il 17 luglio, un altro volo della Malaysia Airlines partito da Amsterdam e diretto a Kuala Lumpur è precipitato nell'Ucraina orientale, abbattuto da proiettili non ancora identificati ma che si crede siano stati sparati dai ribelli filo-russi.