Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maltempo-A-Ravello-crolla-una-strada-6c3ba073-69ed-4e6f-b836-735e9893b383.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Martedì la frana ad Amalfi

Maltempo. A Ravello per il maltempo crolla una strada

Nella notte a Cava de' Tirreni uno smottamento ha isolato 10 famiglie

Condividi
Si era già sbriciolata nel 2019. Questa mattina la strada statale 163, nella zona Casa Rossa, a Ravello è venuta giù un’altra volta.La frana provocata dal maltempo è partita dalla parte alta del comune costiero, bloccando una strada residenziale. La carreggiata è precipitata nel costone montano sottostante. Fortunatamente non ci sono feriti.  Previsto un sopralluogo della  Protezione Civile regionale. Martedì scorso una frana sempre per il maltempo ad Amalfi ha provocato l'interruzione della strada statale 163.

Ieri sera si è verificato uno smottamento in località Breccelle a Cava de' Tirreni, sempre in provincia di Salerno. Una decina di famiglie sono rimaste isolate per una frana che ha interamente bloccato la strada. La Protezione Civile ha finito di togliere i detriti questa mattina. Sul posto è arrivato  anche il sindaco Vincenzo Servalli.