Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maltempo-Anas-chiusi-alcuni-tratti-statali-in-Piemonte-e-Liguria-175e17d5-9607-4909-8c03-9812ec4d8378.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Maltempo, Anas: chiusi alcuni tratti statali in Piemonte e Liguria

Condividi
In Liguria, a causa dell'esondazione del torrente Bormida, la strada statale 29 del Colle di Cadibona  è provvisoriamente chiusa, in entrambi i sensi di marcia, dal km 118,000 al km 120,000 a Dego in provincia di Savona. Lo comunica l'Anas.

La strada statale 28 del Colle di Nava è chiusa tra Pornassio e il confine regionale ligure e fino al km 50,000 (comune di Ceva, in provincia di Cuneo), nel territorio piemontese, a causa di allagamenti provocati dalle condizioni meteo avverse. I mezzi pesanti vengono bloccati a Pontedassio (provincia di Imperia) per invertire la direzione di marcia.

A partire dalle 6 di questa mattina è chiusa al traffico, a tutte le categorie di veicoli, la strada statale 1 Via Aurelia in corrispondenza del km 547,700, in località Arenzano, in provincia di Genova. Il traffico viene deviato sull`autostrada A 10 nel tratto tra Genova Voltri e Arenzano. Il provvedimento resterà attivo fino alla cessazione dell`emergenza (allerta rossa della Protezione Civile della Protezione Civile).

In provincia di Cuneo chiusa al traffico la strada statale 28 del Colle di Nava da Garessio fino al confine regionale con la Liguria (tra i chilometri 55 e 94,944) e il ponte della Catalana, in corrispondenza del chiloemtro 53 nel comune di Ceva.

Sulla statale 490 del Melogno in località Bagnasco è stato istituito, in via precauzionale,  il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli in entrambe le direzioni al km 0,600 in corrispondenza del ponte sul fiume Tanaro. Sul posto è presente il personale Anas per la gestione della viabilità e la ripresa della normale circolazione appena le condizioni meteo lo consentiranno.