Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maltempo-caos-a-Roma-tra-allagamenti-traffico-e-Metro-a-singhiozzo-a5283450-5b74-4a15-a2e9-c10f36b1a833.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Maltempo: caos a Roma tra allagamenti, traffico e Metro a singhiozzo

Condividi
Immagine di repertorio
Alla prima vera giornata di pioggia autunnale da questa mattina caduta  ininterrottamente sulla città, Roma si ritrova nel caos, tra strade allagate e tombini ostruiti che hanno causato lunghi ingorghi automobilistici e disservizi su tutta la rete del trasporto pubblico.

Sono state segnalate lunghe code sulla Tangenziale Est, nel tratto tra viale Castrense e lo svincolo per l'A24, per la chiusura di un tunnel dovuta ad un allagamento.

La contemporanea chiusura della Tangenziale Est tra via Pineta Sacchetti e via Mario Fani e della Galleria Giovanni XXIII, ha creato numerosi disagi alla circolazione. Rallentamenti anche su Via Trionfale, tra la Galleria Giovanni XXIII e l'Ospedale S.Filippo Neri e poi sul tratto urbano della A24 tra via dei Fiorentini e via Togliatti.

In viale dello Stadio Olimpico, in prossimità di largo Ferraris IV, il traffico rallentato a causa della presenza di alberi sulla carreggiata. Mentre tra via Temistocle Calzecchi Onesti, in prossimità di via Tullio Levi Civita, rallentamenti per un allagamento in direzione viale Ferdinando Baldelli.

Chiusa la stazione della metro Manzoni a Roma a causa di un allagamento legato alle forti piogge delle ultime ore. E' la seconda chiusura in pochi giorni per il maltempo. Disagi in giornata anche nelle stazioni San Giovanni e Furio Camillo che sono state momentaneamente chiuse in entrata e poi riaperte.