Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maltempo-codice-rosso-a-Roma-chiuse-le-scuole-62950a4b-5b37-49f3-a45a-16e2f19e5678.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'allerta

Maltempo: precipitazioni da "codice rosso" a Roma. Domani chiuse tutte le scuole

Sono attesi intensi rovesci temporaleschi e allagamenti in particolare sulle zone sud, sud-ovest e nord della capitale. La Regione ha esteso l'allerta meteo da domani mattina e per le successive 24-36 ore. Scuole chiuse domani a Roma e provincia

Condividi
Maltempo (LaPresse)
Roma
Domani il maltempo a Roma sarà da "codice rosso", con riflessi in particolare sulle zone sud, sud-ovest e nord della capitale per probabili intensi rovesci temporaleschi e allagamenti. Questo il livello di criticità segnalato dalla Regione Lazio, che ha esteso l'allerta meteo da domani mattina e per le successive 24-36 ore.

Scuole chiuse a Roma e provincia
La Prefettura ha deciso la chiusura delle scuole a Roma e provincia per domani. La decisione è stata presa durante il vertice convocato per fronteggiare l'emergenza maltempo​ a seguito dell'allerta prevista nelle prossime ore. 

Scuole chiuse anche a Fiumicino
Stessa cosa a Fiumicino. "A seguito dell'ultima allerta meteo per le prossime ore di elevata criticità "codice rosso" che riguarda anche il nostro territorio e dopo aver parlato con il Prefetto di Roma, ho emesso un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole materne su tutto il territorio del Comune di Fiumicino": lo comunica il sindaco Esterino Montino che invita la popolazione "a limitare al massimo tutti gli spostamenti".