Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maltempo-emergenza-Anas-chiude-strade-statali-in-tre-regioni-c74c7b53-2260-4b4b-8984-cd9aafe468aa.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Lombardia, Liguria e Toscana

Maltempo, è emergenza. L'Anas: chiuse strade statali in tre regioni

Condividi

Sono tre, al momento, le regioni italiane coinvolte nella provvisoria chiusura al traffico di alcuni tratti di strade statali a seguito delle avverse condizioni meteo che stanno flagellando il nord e il centro Italia fin dalla notte. E' quanto fa sapere l'Anas.

In Lombardia, ad esempio, e' chiuso un tratto della strada statale 340 "Regina" dal km 17 al km 18 in localita' Argegno, provincia di Como, per una frana che ha riversato detriti sul piano viabile. Deviazioni per la circolazione su SP 13 per chi proviene da Menaggio e SP 15 per chi proviene da Como. In provincia di Varese, e' chiusa la strada statale 336 "dell'Aeroporto della Malpensa" a Vergiate (km 1+900) per allagamento.

In Liguria, invece, e' stata riaperta al traffico stamattina la strada statale 1 Aurelia in corrispondenza del km 547+700, localita' Pizzo di Arenzano, in provincia di Genova. Permane alto il livello di attenzione secondo le procedure di protezione civile. In provincia di Imperia, e' chiuso per allagamento un tratto della SS1 "Aurelia" all'altezza del km 668 a Sanremo. Il traffico e' deviato sulla SS718 di Sanremo.

In Toscana, l'Aurelia e' chiusa in piu' tratti a causa di allagamenti: carreggiata nord dal km 287+230 al km 318+200, da Rosignano (uscita autostrada) a Livorno in direzione di Grosseto; in entrambe le direzioni dal km 340 al km 343, da Migliarino a Pisa; corsia chiusa al km 355 in corrispondenza dello svincolo di Bicchio in direzione nord per sottopasso allagato sulla viabilita' ordinaria. In provincia di Pisa, e' chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 67Bis "Tosco Romagnola", al km 10+400, in localita' Arnaccio, per allagamento del sottopasso del Biscottino.