Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maltempo-in-Sicilia-allerta-meteo-a-Catania-chiuse-le-scuole-domani-8f87d0b2-a87f-47e4-bfb2-e7f968d254bc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Doppio codice rosso

Maltempo in Sicilia: allerta meteo a Catania, chiuse le scuole domani

Secondo il bollettino diffuso dalla Protezione civile sono previste sull'intera Sicilia orientale "precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati" 

Condividi
Maltempo a Catania (da Twitter 200f@Marcello_Gatto )
A causa dell'allerta meteo doppio codice rosso sia per il rischio idraulico sia per il rischio idrogeologico, diffuso dalla Protezione civile, domani sarà sospesa l'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, del territorio del Comune di Catania, e negli asili nido. Rimarranno chiusi anche il cimitero, la Fiera dei Morti, il Giardino Bellini e gli altri parchi cittadini.

Secondo il bollettino diffuso dalla Protezione civile, sono previste sull'intera Sicilia orientale "precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati". Attesi fulmini e venti forti.  

Il sindaco dispone inoltre il divieto di circolazione nel territorio catanese dei mezzi a due ruote. I cittadini catanesi sono dunque invitati alla massima prudenza, a uscire di casa il meno possibile, a non sostare nei piani al di sotto della sede stradale e a utilizzare solo in caso di estrema necessità i mezzi privati e di conseguenza a preferire quelli pubblici.