Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maltrattavano-alunni-una-maestra-arrestata-e-altra-sospesa-2db3c1ae-6921-4fec-8c6f-a4a3d8b876d1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Metodi violenti con schiaffi, strattonate e tirate di capelli

Maltrattavano alunni, una maestra arrestata e un'altra sospesa

Alcune telecamere nascoste hanno documentato come i piccoli alunni di una scuola elementare di Caselle in Pittari, in provincia di Salerno, ricevessero schiaffi e tirate di capelli durante le ore di lezione

Condividi
Con l'accusa di aver maltrattato alunni tra i 6 e i 10 anni, i carabinieri di Sapri e di Sanza, nel Salernitano, hanno rispettivamente arrestato e sospeso due maestre di una scuola elementare di Caselle in Pittari. Nello specifico, l'insegnante di 55 anni è stata posta agli arresti domiciliari con l'accusa di aver maltrattato alcuni alunni, e l'altra, di 59 anni, è stata denunciata e sospesa dall'insegnamento.

I militari hanno dato esecuzione a due misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Lagonegro, in provincia di Potenza, su richiesta della locale Procura. Le indagini sono scattate dopo le segnalazioni di alcuni genitori e sono state svolte tramite telecamere nascoste, che hanno documentato i maltrattamenti.

Dai video registrati con telecamere nascoste e dalle intercettazioni ambientali - si è saputo sempre dagli investigatori - sono emersi episodi nei quali le due maestre vessavano alcuni alunni, ricorrendo anche a metodi violenti con schiaffi, strattonate e tirate di capelli, oltre che a violenze verbali.