Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mancano-le-dosi-Pfizer-sospesa-a-Napoli-la-vaccinazione-delle-persone-con-oltre-80-anni-a226a3b8-9d27-44dd-93c2-1719a81c3a3e.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La lotta alla pandemia

Mancano le dosi Pfizer: sospesa a Napoli la vaccinazione delle persone con oltre 80 anni

La vaccinazione degli anziani dovrebbe riprendere dal 3 marzo con i nuovi arrivi. Finora sono state vaccinate a Napoli poco più di 9000 persone over 80

Condividi
Oggi ultimo giorno di somministrazione dei vaccini a Napoli per le persone con oltre 80 anni. Lo apprende l'ANSA dall'Asl Napoli 1. La disponibilità dei vaccini Pfizer è infatti al limite e quindi le dosi che restano saranno utilizzate per completare le immunizzazioni del personale sanitario in scadenza dai 21 giorni dalla prima dose.   

La vaccinazione degli anziani dovrebbe riprendere dal 3 marzo con i nuovi arrivi. Finora sono state vaccinate a Napoli poco più di 9000 persone over 80. 

Mercoledì 3 marzo sono attese alla Asl partenopea 8.190 dosi di Pfizer, che saranno utilizzate per riprendere la somministrazione agli over 80 proseguendo anche i richiami previsti. Intanto da domani il centro vaccinale della Mostra d'Oltremare sarà esclusivamente dedicato al personale scolastico, nell'arco di tutta la giornata, per la somministrazione delle dosi Astrazeneca: l'Asl Napoli 1 passerà da mille a 2500 somministrazioni al giorno a docenti e personale non docente, accelerando notevolmente la campagna vaccinale per il mondo della scuola.