Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Manovra-Di-Maio-Draghi-avvelena-il-clima-ebaadb6a-6bd6-4be5-84d0-94e13be33a34.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il vicepremier ospite di Nemo su Rai 2

Manovra e spread, Di Maio: Draghi avvelena il clima

Il leader 5 stelle: non temo il giudizio di Standard&Poor's, la situazione dell'Italia è stabile

Condividi
 "Secondo me siamo in un momento in cui bisogna tifare Italia e mi meraviglio che un italiano si metta in questo modo ad avvelenare il clima ulteriormente". Lo ha detto il vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio durante la registrazione della prima puntata di Nemo in onda questa sera su Rai2 alle 21,20, dopo le dichiarazioni del presidente Bce, Mario Draghi.

"Non temo giudizio S&P, situazione Italia stabile" 
Ha paura del giudizio di Standard and Poor's? "No, perché come hanno detto altre agenzie di rating, abbiamo una situazione stabile. A differenza della Francia, l'Italia ha un debito privato quasi inesistente e questo crea una stabilità economica per il Paese", afferma poi il vicepremier.

"Kurz pensi all'Austria non a noi" 
"Il presidente austriaco dovrebbe pensare all'Austria e non a quello che stiamo facendo noi", ha poi commentato Di Maio le parole del cancelliere austriaco Sebastian Kurz che ha espresso perplessità slla manovra e ha detto che l'Austria non vuole pagare per il debito italiano.

Amore vero con Salvini? No, io etero 
C'è anche un siparietto  durante la registrazione della puntata di 'Nemo-Nessuno escluso' di stasera. Con Salvini è vero amore? "No, io sono eterosessuale", dice il vicepremier, rispondendo a una domanda ironica del conduttore, Enrico Lucci, che gli consegna una statuetta del leader della Lega.