Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Manovra-Forza-Italia-scende-in-piazza-Berlusconi-per-mobilitazione-240179d7-0c83-4862-88b2-93cd64862979.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'opposizione

Manovra: Forza Italia scende in piazza, Berlusconi per mobilitazione

Condividi
Forza Italia organizzerà una mobilitazione nazionale contro la manovra. O meglio contro il reddito di cittadinanza e altre misure e a favore della flat tax che secondo il partito azzurro è stata dimenticata dalla Lega. E' quanto apprende l'Agi da fonti parlamentari di FI.

Oggi si è tenuto il Comitato di presidenza di Forza Italia al termine del quale è stata diramata una nota per sottolineare "la situazione preoccupante" e il "pericolo legato ai risparmi". Ed è stato lanciato un nuovo appello a Salvini affinché cambi strada.

Ma i vertici di FI già hanno messo in conto di organizzare una mobilitazione nazionale (la data non è stata ancora decisa) e una serie di iniziative regionali per protestare contro la manovra. Previsto anche l'allestimento di gazebo nelle piazze con tanto di raccolta firme tra i cittadini.