Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Manovra-maxiemendamento-trasmesso-al-Senato-d999653d-4eb4-40e9-a872-fdf83b8bb586.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Manovra, maxiemendamento trasmesso al Senato

Condividi
Il maxiemendamento alla manovra di bilancio è stato trasmesso al Senato. Il testo, su cui domani il governo porrà la fiducia, è composto da 958 commi e recepisce sostanzialmente le modifiche approvate dalla commissione bilancio di Palazzo Madama.

Nel 'maxi' sono incluse la contestata norma sulla canapa, che è sottoposta al giudizio di ammissibilità della presidenza del Senato, e l'imposta sulle transazioni finanziarie online allo 0,04% (Tobin Tax), che era stata oggetto di verifiche negli ultimi giorni. Tra le modifiche anche lo sconto in fattura per l'ecobonus limitato alle ristrutturazioni rilevanti oltre i 200.000 euro.

Fonti Mef hanno sottolineato in serata che il testo è stato trasmesso al Senato in vista del voto di domani in una forma pressoché identica a quella votata in commissione, con interventi minimi sul fronte delle coperture.