Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Manovra-ok-del-Senato-Il-Ddl-passa-alla-Camera-16bd4145-0ec2-4fb7-aaa4-470773d3694c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La sessione di bilancio

Manovra, ok del Senato. Il Ddl passa alla Camera

CdM approva la nota di variazioni al bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020

Condividi
Il Senato, dopo il sì alla fiducia sul maxi emendamento presentato dal Governo, ha approvato la legge di Bilancio che passa ora all'esame della Camera per il via libera definitivo.

I sì sono stati 136, i no 30. Secondo un calendario di massima, la commissione Bilancio di Montecitorio inizierà i lavori sul disegno di legge martedì con l'esame preliminare che dovrebbe concludersi giovedì, quando scadrà anche il termine per la presentazione degli emendamenti. Il provvedimento licenziato dalla commissione dovrebbe arrivare in Aula martedì 19 dicembre.

L'Aula del Senato aveva in precedenza votato la fiducia al governo sul maxi emendamento alla legge di Bilancio: i sì 149, i no 93.

Il tweet del presidente Gentiloni
"Senato, primo via libera alla legge di bilancio. Risorse per il lavoro dei giovani, la lotta alla povertà, le imprese 4.0, il rinnovo dei contratti statali, le famiglie, gli investimenti. Fiducia per la crescita". È quanto ha twittato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, appresa la notizia del voto di fiducia.

Consiglio dei ministri approva nota variazioni al Bilancio
Tra il voto di fiducia e il sì definitivo dell'Aula, la seduta era stata sospesa per la riunione del Consiglio dei ministri. Poco prima delle 21, era infatti terminata a Palazzo Madama la riunione del CdM per l'approvazione della nota di variazioni al bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.