Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Marino-apprezzo-iniziativa-di-Gassmann-per-rispettare-Roma-5d509f31-7f92-4446-a928-69975c52428b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Commento su Facebook

Marino: apprezzo l'iniziativa di Gassmann per rispettare Roma

Il sindaco di Roma ha commentato l'iniziativa dell'attore Alessandro Gassmann che ha scritto su Twitter: "Roma sono io. Armiamoci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza e ripuliamo ognuno il proprio angoletto della città".  

Condividi
Ignazio Marino (Lapresse)
"Ringrazio chi ogni giorno si impegna per prendersi cura della città, come RetakeRoma, e apprezzo molto l'iniziativa lanciata da Alessandro Gassmann. Importante il contributo di tutti, cittadini e istituzioni: insieme dobbiamo amare Roma e rispettarla a partire dai piccoli, grandi, gesti quotidiani".

Così scrive su Facebook il sindaco di Roma, Ignazio Marino, commentando l'iniziativa dell'attore che ha scritto su Twitter: "Roma sono io. Armiamoci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza e ripuliamo ognuno il proprio angoletto della città". 

Il sindaco di Roma scrive: "Abbiamo rotto un monopolio che durava dal 1963, con la chiusura di Malagrotta, interrotto 58 bandi sospetti destinati al decoro e al verde pubblico, riportato in Ama efficienza e spirito di servizio. Non è ancora abbastanza, lo sappiamo, la città non è ancora pulita come dovrebbe. Ma il lavoro fatto, ripartendo dalle fondamenta, permetterà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi di vedere risultati concreti".