Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maryland-sparatoria-davanti-a-sede-della-Nsa-d6b97be3-2b06-4b98-b0f3-db385939d53f.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'Fbi: improbabili collegamenti con il terrorismo

Maryland, sparatoria davanti a sede della Nsa: un morto e due feriti

Il fuoco è stato aperto dopo che due persone a bordo di un Suv rubato hanno tentato di entrare forzatamente dal cancello principale. Ucciso il conducente, gravemente ferito l'altro uomo a bordo. Un agente soccorso dai paramedici

Condividi
Il luogo della sparatoria (da Twitter @NewsExecutive)
Fort Meade (Stati Uniti)
Momenti di paura nei pressi del quartier generale della National Security Agency di Fort Meade, in Maryland, a una trentina di chilometri da Washington. Una sparatoria si è verificata dopo che un Suv ha tentato di entrare forzatamente da un cancello del complesso.

Un morto e due feriti
Il veicolo, risultato poi rubato, è arrivato a tutta velocità ed è finito contro un mezzo della polizia. A bordo c'erano due uomini, travestiti da donne. Gli agenti hanno aperto il fuoco. Il conducente è stato ucciso mentre l'altra persona è rimasta ferita gravemente. Un poliziotto che si trovava sulla vettura centrata dal Suv è stato portato via in ambulanza, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

L'Fbi: improbabili collegamenti con il terrorismo
Le motivazioni dell'accaduto non sono ancora chiare, ma l'Fbi ha escluso collegamenti con il terrorismo. Nessun dettaglio sui sospetti è stato ancora reso noto, ma si pensa a una vicenda collegata alla criminalità locale. Secondo la Nbc a bordo del mezzo sono state trovate un'arma e delle droghe.

L'agenzia di spionaggio al centro del caso Snowden
La Nsa è l'agenzia di spionaggio al centro dello scandalo delle intercettazioni denunciato dalla talpa Edward Snowden. L'attacco è avvenuto a un ingresso che si trova lontano dagli edifici principali. Il complesso ospita anche 95 unità delle forze armate e vi lavorano 11mila militari e 29mila civili.