Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Massima-allerta-anche-a-Fiumicino-Nessuno-aereo-Alitalia-a-Bruxelles-volo-da-Roma-fermato-2d554754-ade0-49b1-998f-e7785523d4dd.html | rainews/live/ | true
MONDO

Attentati in Belgio

Massima allerta anche a Fiumicino. Cancellati tutti i voli di oggi per Bruxelles

Il volo Milano-Bruxelles è stato spostato sull'aeroporto di Liegi, mentre il volo per Bruxelles che doveva partire stamattina da Roma è  stato fermato. 

Condividi
 Dopo la serie di attentati che ha colpito la città di Bruxelles, a partire dall'aeroporto di Zaventen, sono state rinforzate le misure di sicurezza anche negli aeroporti di tutta Europa. 

C'e' massima allerta anche all'aeroporto di Fiumicino. Il livello di sicurezza al Leonardo Da Vinci, già su standard elevati è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati. Tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati.

Dei sette voli programmati oggi all'aeroporto di Fiumicino in partenza per Bruxelles ne sono decollati solamente due: il primo della compagnia Brussels Airlines è partito alle 06:35; il secondo, della compagnia low cost Ryanair, poco dopo le 07:00.

Il terzo volo di Alitalia, la cui partenza era programmata per le 8:20 è stato soppresso, così come i collegamenti successivi, sia in partenza sia in arrivo.

Non è presente nessun aereo Alitalia all'aeroporto di Bruxelles. Lo fanno sapere fonti della compagnia. Il volo Milano-Bruxelles è stato spostato sull'aeroporto di Liegi.  

I passeggeri prenotati sui voli Alitalia da e per Bruxelles fra oggi 22 marzo e giovedi' 29 marzo possono modificare l'itinerario senza penali o chiedere il rimborso del biglietto. La compagnia ha attivato numeri speciali per fornire informazioni: 800650055 dall'Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall'estero


"Unità di Crisi raccomanda ai connazionali presenti a Bruxelles di evitare spostamenti al momento. Unità di Crisi attiva: +39-06-36225". Così sull'account twitter della Farnesina.




I treni Eurostar tra Londra e Bruxelles sono attualmente annullati, ha riferito Eurostar sul suo account Twitter. Lo riferisce l' agenzia Belga. I treni Thalys non circolano tra la Francia e Bruxelles.