Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mattarella-annuncia-Quirinale-aperto-per-le-visite-tutti-i-giorni-7644ef46-48d2-40ae-b309-8315ab3d3ae1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il percorso sarà ampliato

Mattarella annuncia: "Quirinale aperto per le visite tutti i giorni"

Il presidente della Repubblica spalanca le porte del Quirinale. Prima visite limitate

Condividi
Sergio Mattarella (foto ansa)
Roma
"Ho disposto che il Quirinale sia, entro breve tempo, aperto alle visite tutti giorni della settimana", ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la presentazione della mostra degli arazzi al Colle. Finora il Quirinale era visitabile solamente in alcune domeniche, secondo un percorso che adesso verrà notevolmente ampliato.

Aprire il percorso
Il capo dello Stato ha infatti annunciato di aver chiesto "di aprire il percorso delle visite ad altre parti del palazzo prima non visibili e di utilizzare nuovi spazi per le attività espositive permanenti o temporanee, chiedendo agli uffici di ritirarsi da alcuni ambienti".

Quirinale: vivo per gli italiani
Mattarella ha sottolineato che il palazzo del Quirinale è "un luogo simbolo della cultura e della storia degli italiani. È un palazzo che ha accompagnato la storia d'Italia e che continua giorno dopo giorno ad accompagnarla come sede della Presidenza della Repubblica" e proprio "per sottolineare il legame tra il palazzo, la storia del Paese e i cittadini" il presidente ha deciso di aprirlo alle visite tutti i giorni. "Un gruppo di lavoro sta già studiando le modalità operative di questa mia decisione", ha aggiunto.