Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mattarella-parita-donne-ancora-non-pienamente-conseguita-cd83b8fd-7c7f-46ba-a392-09dc542832ee.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"No women no panel"

Mattarella: parità donne ancora non pienamente conseguita

Condividi
Bisogna "rafforzare nella società la cultura della parità non ancora pienamente conseguita". In un messaggio a Rai Radio1 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella esprime apprezzamento per l'iniziativa "No women no panel - Senza donne non se ne parla" ideata in seno alla Commissione Europea e rilanciata dal primo canale di Radio Rai, per l'equa rappresentanza di genere in convegni, commissioni,eventi pubblici e dibattiti radiotelevisivi. 

"Vi ringrazio per avermi portato a conoscenza della campagna di Rai Radio1 'No women no panel' dedicata alla Giornata internazionale del 25 novembre contro la violenza alle donne- scrive il Capo dello Stato-. Sono sicuro che contribuirà a rafforzare, nella società, la spinta per favorire una cultura che promuova l'effettiva parità, prevista dalla nostra Costituzione, ma non ancora pienamente conseguita. Auguri per l'iniziativa".