Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mattarella-sul-Jobs-Act-Dati-confortanti-portano-fiducia-45687775-ed64-4edd-9668-5b41fcc1985c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il presidente della Repubblica a Zagabria

Mattarella sul Jobs Act: "Dati confortanti, portano fiducia"

Per il capo dello Stato occorre mantenere cautela ma i numeri sono incoraggianti. Secondo i dati del ministero del Lavoro a marzo sono stati sottoscritti 92mila contratti in più

Condividi
Quelli rilevati dall'Istat sono "dati confortanti. Sono, appunto, confortanti: naturalmente sono dati ancora iniziali. E bisogna prenderli con cautela. Però sono dati che incoraggiano la fiducia, cosa essenziale". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella a chi gli chiedeva un giudizio sui dati dell'Istat relativi all'occupazione.

92mila contratti in più
Il Ministero del Lavoro ha diffuso i primi numeri da quando, il 6 marzo, è entrato in vigore il jobs act, cioè il nuovo contratto a tutele crescenti. Secondo i rilievi nel solo mese di marzo sono stati sottoscritti 92.000 contratti in più.

Le riforme sono un percorso virtuoso
"Le riforme sono un percorso virtuoso. Questo è fuori di dubbio", ha detto ancora il capo dello Stato rispondendo ai giornalisti in Zagabria che gli chiedevano se il processo riformatore dovesse andare avanti con celerità.