Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Matteo-Renzi-incontra-Grasso-e-Boldrini-e39e71ad-d3fb-4a7e-be0c-8affbd538682.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il Premier incaricato a montecitorio e palazzo madama

Matteo Renzi incontra Grasso e Boldrini

Colloqui di prassi con i presidenti di Camera e Senato. Da domani consultazioni formali

Condividi
Matteo Renzi alla guida della Giulietta
Roma
E' consuetudine che il presidente incaricato, dopo aver ricevuto l'incarico al Quirinale, si rechi dai presidenti delle Camere per comunicarglielo personalmente. E così, dopo essere andato via dal Colle, Matteo Renzi si è recato a Montecitorio per incontrare il presidente della Camera Laura Boldrini.

Un colloquio durato circa 40 minuti, con il segretario del Pd entrato da un ingresso secondario e poi uscito senza lasciare dichiarazioni ai cronisti che lo attendevano, ai quali si è limitato a dire “Buongiorno, buon lavoro”. 

Poi, di nuovo al volante dell’Alfa Romeo Giulietta e accompagnato da Filippo Sensi, capo ufficio stampa del Pd, si è diretto al Senato per parlare con il presidente Piero Grasso. Dopo aver salutato una scolaresca abruzzese, Renzi è entrato dall'ingresso di San Luigi 'de Francesi, dove ad accoglierlo c'era un assistente parlamentare che ha il suo stesso nome. E il presidente del Consiglio incaricato lo ha salutato e fotografato con il cellulare il tesserino del commesso. Anche a Palazzo Madama il colloquio è stato breve, circa 35 minuti, e all'uscita il presidente incaricato non ha rilasciato dichiarazioni.
 
Le consultazioni formali cominceranno domani e si terranno nella sala del Cavaliere alla Camera, come confermato in una nota del presidente della Camera Laura Boldrini che spiega di aver "accolto con favore la richiesta che possano svolgersi alla Camera le consultazioni".

Dopo aver incontrato i presidenti delle Camere Matteo Renzi è ripartito per Firenze, per l'ultima giunta e l'addio alla guida della sua città.