Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mediaset-Fininvest-pensa-a-sequestro-azioni-Vivendi-Incontro-fra-De-Puyfontaine-e-Calenda-9d304bc1-a485-4e8c-8c95-46f44ec24616.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

"Scalata ostile"

Mediaset: Fininvest pensa a sequestro azioni Vivendi. Incontro fra De Puyfontaine e Calenda

Al vaglio del pool legale nuovo materiale per Procura di Milano 

Condividi
Fininvest sta studiando le contromosse al blitz con il quale Vivendi è salita al 20% di Mediaset: il pool legale della 'galassia Berlusconi', secondo quanto si apprende, sta preparando altro materiale da consegnare in Procura a Milano nel quale potrebbe essere contenuta anche la richiesta d'urgenza di sequestro cautelativo delle azioni rastrellate dai francesi. I legali della controllante Mediaset intendono dimostrare che Vivendi ha avuto fin dall'inizio l'intento di svalutare pesantemente il titolo del gruppo televisivo italiano.

Incontro fra De Puyfontaine e Calenda
Si è tenuto oggi, secondo quanto si apprende, un incontro fra il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e il Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine a Roma per partecipare al Cda di Telecom. Il ministro nei giorni scorsi ha giudicato "ostile" la scalata del gruppo francese nei confronti di Mediaset, assicurando che "il Governo monitorerà con attenzione l'evolversi della situazione".