Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Meeting-di-Rimini-arriva-affondo-grillino-eae78f15-1dd3-49f4-bac8-b26d0d4b9660.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Ultimo giorno

Meeting, arriva l'affondo grillino

Il deputato M5S invitato a Rimini definisce il movimento fondato da Don Giussani "comunione e fatturazione". "Tu sei un bene per me" è il titolo scelto per la prossima edizione

Condividi
"La crescita  e il lavoro sono la miglior garanzia per l'Europa contro la crisi finanziaria e il pericolo della bolla cinese".
Con queste parole il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan è intervenuto al Meeting di Comunione e Liberazione, prima di confermare l'impegno del governo per la riduzione delle tasse.

"Il taglio delle imposte andrà di pari passo con la spending review" ha poi precisato, il titolare di via XX Settembre.

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti poi ha confermato che domani il governo varerà gli ultimi decreti delegati del Jobs Act.
Ad accendere la platea del Meeting il parlamentare M5S Mattia Fantinati, invitato ad un dibattito con Teo parlamentari sul ruolo della politica.
"Sono venuto qui a dire quello che penso. Siete comunione e fatturazione e molti di voi sfruttano la fede per i propri affari".

Un attacco a tutto tondo, al quale il popolo del Meeting ha reagito con qualche fischio, qualche applauso e bussi a contestazione.

Raffaello Vignali, parlamentare di Area  Popolare, ha rivendicato la propensione al Confronto di Cl e lo spirito di accoglienza del Meeting.

La presidente della Fondazione Meeting Emilia Guarnieri conferma il successo di questa edizione, che ha registrato oltre 800mila presenze. Volontari e fondazione sono già al lavoro per l'edizione 2016. Il titolo che ispirerà il confronto è già stato scelto: "Tu sei un bene per me".