Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Meloni-Berlusconi-sopra-le-righe-sui-Cinque-stelle-90633bf5-1090-4ac9-92a8-dcf79bb2f3b5.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La leader Fdi

Meloni: Berlusconi sopra le righe sui Cinque stelle

Critiche all’ex premier dalla leader della destra, i suoi giudizi su M5s sarebbero stati “troppo lapidari”, specie il paragone con Hitler e le frasi sulla pulizia dei bagni

Condividi
Silvio Berlusconi avrebbe espresso “dei giudizi un po’ troppo lapidari” sul Movimento 5 stelle. È l’opinione della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che pur precisando come M5s non sia esattamente il suo modello, durante un comizio a Pordenone ha accusato l’ex premier di aver detto “alcune cose sopra le righe".  In particolare, l’esponente della destra ha fatto riferimento alla frase di Berlusconi su Hitler e i 5 stelle.

Non è “solo questa - ha precisato Meloni - ma anche quando ha parlato di chi pulisce i bagni. In Italia è pieno di gente che pulisce i cessi e mi pare che non ci sia niente di male: non mi piace denigrare. È tipico della sinistra denigrare le persone più deboli della società o chi fa i lavori più semplici", ha concluso. Riguardo alla possibilità di un governo M5s – Pd, la rappresentante di Fdi ha affermato che "a Luigi Di Maio interessa solo fare il premier, di posare le sue reali terga sullo scranno più alto dell'esecutivo italiano e per questo i Cinque stelle sono disposti a dimenticare tutto quello che hanno detto in 5 anni al Pd, sono disposti a sbianchettare il loro programma".

I pentastellati, ha aggiunto Meloni, "sono disposti a fare il peggiore inciucio di palazzo degli ultimi 30 anni: qui si tratta di passare dalle idee alle poltrone, le idee si cestinano e le poltrone si difendono. Sarebbe scandaloso arrivare a un governo 5 Stelle-Pd. Se tu fai tutto questo giro e riporti al governo il Pd vuol dire che sei impazzito".