Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Meloni-dopo-il-comunicato-di-Palazzo-Chigi-bullismo-istituzionale-Salvini-Conte-revochi-Mes-af7ddb92-0ce0-4f28-828c-c9ea9eecc8a5.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Meloni dopo il comunicato di Palazzo Chigi: bullismo istituzionale. Salvini: Conte revochi Mes

Oggi il comunicato dell'ufficio stampa dopo le parole pronunciate da Conte nei confronti delle opposizioni durante la diretta tv in cui annunciava il prolungamento del lockdown

Condividi
"Non è adeguato. L'Italia non ne ha bisogno. Salvini e Meloni falsi e irresponsabili su attivazione del Mes". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nell'ultima diretta tv, annunciando la proroga del lockdown. Parole che hanno sollevato una marea di polemiche. E nel lunedì di Pasquetta arriva il comunicato dell'ufficio stampa di Palazzo Chigi dove si ribadisce che il "premier nell'occasione ha smentito vere e proprie fake news che rischiavano di alimentare divisioni nel Paese e di danneggiarlo, compromettendo il 'senso di comunità', fondamentale soprattutto in questa fase di emergenza.

La replica - piuttosto dura - della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, non si fa attendere: "Non vedo perché tornare su questa polemica dopo due giorni. Conte sa benissimo che utilizzare una conferenza stampa per annunciare la proroga del lockdown per attaccare le opposizioni è un atto di bullismo istituzionale". E prosegue: "Questo tentativo di Palazzo Chigi di mantenere una rissa costante con le opposizioni è un gioco irresponsabile al quale non ci prestiamo. Evidentemente è particolarmente nervoso, capiamo le ragioni, ma noi siamo l'oggetto del suo sfogo continuo. Mi risponda nel merito sul Mes".

Salvini: "Governo non vuole il Mes? Allora voti la nostra proposta di legge per revoca"
"Se davvero Conte e il governo non vogliono il Mes, basta che calendarizzino e votino la Proposta di Legge depositata dalla Lega per la revoca del Trattato. PD e 5Stelle lo facciano e noi ci siamo!" incalza il leader della Lega, Matteo. E aggiunge: "Le risorse offerte dal MES sono trascurabili rispetto al pericolo che esso venga usato come grimaldello per far entrare in Italia la troika. La vera soluzione è un intervento della Banca centrale".