Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mes-Salvini-risoluzione-maggioranza-Lega-verso-voto-contrro-a3909f4f-0926-4960-86d9-713f108b5c9f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il leader della Lega ospite a "Mezz'ora in più"

Mes, Salvini: risoluzione maggioranza? "Lega voterà contro"

Condividi
Il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo alla trasmissione di Lucia Annunziata "Mezz'ora in più", è tornato sulla riforma del Meccanismo europeo di stabilità, ribadendo la sua contrarietà. Poi ha risposto sulla possibilità che la Lega, nel voto sulla risoluzione che presenterà la maggioranza, stia raccogliendo il consenso di una fronda di pentastellati.

"Ci sono tanti eletti e elettori del M5s coerenti, loro sono sempre stati contro il Mes. Magari qualcuno per amor di poltrona sta cambiano idea, ma immagini che, dentro e fuori dal Parlamento, chi ha votato M5s non vada a dare il proprio voto a questo trattato", ha detto Salvini, a proposito del voto sulle mozioni parlamentari sul Mes.

"Noi ad ogni tavolo pubblico e privato come Lega abbiamo detto che questo trattato andava contro l'Italia e non andava firmato", ha detto Matteo Salvini a proposito del Mes, intervistato da Lucia Annunziata. Questo trattato "è pericoloso", ha detto ancora Salvini. "Se la mozione di maggioranza dice che questo trattato è bellissimo e utile evidentemente non la votiamo", ha aggiunto parlando della risoluzione di maggioranza che verrà presentata in parlamento. Poi ha aggiunto: "Prima la voglio leggere".

"In qualunque momento ci sia stato chiesto il parere da sei anni abbiamo sempre detto no. Se poi il signor Conte e il signor Tria hanno trasformato il no in un ni ne renderanno conto". Il Mes, ha detto ancora "manca di trasparenza". Si sta andando verso un non voto? "No , voto contro come la Lega ha sempre fatto".