Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Messa-covid-in-base-alle-zone-universita-in-aula-dopo-Pasqua-85b0e3a5-e1ad-4d3b-9c4c-b507251b09f2.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Messa: In base alle zone all'università in aula dopo Pasqua

Per la Ministra in futuro la Dad sarà usata in modo complementare alla presenza in aula soprattutto per condividere percorsi con gli atenei stranieri

Condividi
 All’università in presenza nel secondo semestre e, a seconda delle zone, dopo Pasqua. È questo l’augurio della ministra dell'università Cristina Messa: “Più veloci andremo nella vaccinazione e più riusciremo a riaprire".

Sulla Dad la ministra sottolinea la potenziale dello strumento: “Per il futuro useranno la useremo in maniera complementare alla presenza. Se vogliamo rendere più internazionale la nostra università potremo condividere con quelle straniere i percorsi. Ora abbiamo le strutture per farlo".

Anche la didattica in presenza è importante “i ragazzi - ribadisce la ministra - hanno bisogno di tornare. La fascia di età 19-22 anni è delicata per scelte e percorsi. In tanti mi scrivono chen ancora non hanno potuto vedere un'aula universitaria e sono affranti".