Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mick-Jagger-e-Martin-Scorsese-la-strana-coppia-della-televisione-0b8b1c6e-2a98-4ab2-8f61-d8352ffb839d.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Sono i produttori di una serie americana sul rock

Mick Jagger e Martin Scorsese, la strana coppia della televisione

L'idea nasce dal frontman dei Rolling Stones che aveva chiesto al regista di farne un film. Quello che ne è venuto fuori è un programma a puntate che esplora il music business e i suoi eccessi nel periodo in cui esplodevano la disco e il punk

Condividi
Una strana coppia arriva sul piccolo schermo. Si tratta di Martin Scorsese e Mick Jagger, produttori di una serie televisiva sul rock che andrà in onda nel 2015. L'idea è del frontman dei Rolling Stones che nel 2010 aveva chiesto al regista di farne un film. Il progetto non è andato in porto e il tutto è stato trasformato in un programma per la tv che ora, dopo anni di ripensamenti, il network americano Hbo ha deciso di trasmettere.

Una serie tv sul rock
La serie "esplora il music business e i suoi eccessi - sesso e droga - nel periodo in cui esplodevano la disco e il punk, il tutto attraverso lo sguardo di un funzionario di una label che cerca di tenere a galla la propria etichetta discografica - l'immaginaria American Century Records,  e scoprire il nuovo sound che farà successo".

Nel cast anche il figlio
La sceneggiatura del programma, che non ha ancora un titolo è affidata a Terence Winter di Boardwalk Empire. Anche il figlio di Jagger, James, è coinvolto, nella parte di Kip Stevens, capo di una delle prime band punk. Nel cast anche Bobby Cannavale di Boardwalk Empire, che interpreta il ruolo di Richie Finestra, il boss tossicodipendente di American Century, la cui moglie Devon avrà il volto di Olivia Wilde.