Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Microsoft-vince-ricorso-contro-Usa-inaccessibili-i-dati-nei-server-fuori-dagli-States-d66e5278-43b1-46ec-b6b8-bddc7cf63898.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il Dipartimento di Giustizia critica la decisione

Microsoft vince ricorso contro Usa, inaccessibili i dati nei server fuori dagli States

Condividi
Microsoft conquista un'importante vittoria in tribunale contro il Dipartimento di Giustizia. Una corte d'appello federale ha stabilito che i mandati per ottenere dati su sospettati non si estendono alle informazioni che si trovano in computer fuori dagli Stati Uniti.

Per la Silicon Valley si tratta di una vittoria, per il Dipartimento di Giustizia di una nuova sconfitta negli sforzi per costringere le società tecnologiche ad adempiere agli ordini del governo sui dati. La Corte d'Appello del Secondo Circuito stabilisce che la legge federale non consente agli investigatori di costringere Microsoft a consegnare dati conservati in server oltreoceano.

Il Dipartimento di Giustizia critica la decisione che, a suo avviso, mette in pericolo la sicurezza pubblica. ''Siamo delusi della decisione e valuteremo le nostre opzioni'', afferma un portavoce.