Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-Alarm-Phone-barcone-con-120-persone-alla-deriva-a-largo-della-Libia-32143176-52a0-4895-9b3d-949ed206c0ef.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Le loro vite sono in pericolo"

Migranti, Alarm Phone: barcone con 120 persone alla deriva a largo della Libia

"Continuano a  chiamarci e sono ancora in attesa di soccorsi. Le loro vite sono in pericolo. Le autorità ancora non danno risposta" 

Condividi
immagine di repertorio
Resta alla deriva un barcone con 120 migranti a largo della Libia, segnalato già ieri da Alarm Phone. "Abbiamo parlato con le 120 persone in pericolo a largo della Libia", afferma l'organizzazione. "Continuano a  chiamarci e sono ancora in attesa di soccorsi! Sono alla deriva da ore. Le loro vite sono in pericolo e necessitano soccorso immediato! Non lasciatele annegare!" E' l'allarme lanciato da Alarm Phone dopo la richiesta di aiuto di qualche ora prima in  cui l'organizzazione denunciava: "Dicono che sono alla deriva e ci sono onde alte un metro. Le autorità ancora non danno risposta".

Poi Alarm Phone comunica di aver perso i contatti: "Abbiamo perso i contatti con le 120 persone non sappiamo se siano ancora a mare o se siano stati intercettati verso la Libia. Open Arms li ha cercati invano. Speriamo siano ancora vivi".