Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-Austria-ha-iniziato-la-costruzione-di-una-barriera-al-Brennero-690374a8-22a9-48ef-b504-54e412ec3ad9.html | rainews/live/ | true
MONDO

I controlli potrebbero partire a fine maggio

Migranti, l'Austria ha iniziato la costruzione di una barriera al Brennero

Al Brennero l'Austria ha iniziato oggi i lavori per la costruzione di una barriera per limitare, in caso di necessita', l'accesso di migranti provenienti dall'Italia

Condividi
Al Brennero l'Austria ha iniziato oggi i lavori per la costruzione di una barriera per limitare, in caso di necessita', l'accesso di migranti provenienti dall'Italia. La struttura - ha detto il capo della polizia tirolese Helmut Tomac all'agenzia Apa - avra' una lunghezza di 250 metri e comprendera' l'autostrada, come anche la strada statale.

Al valico italo-austriaco sono già stati smontati i guardrail e in una prima fase di lavori sarà anche modificata la segnaletica stradale. I controlli del traffico leggero e pesante saranno effettuati in un parcheggio a  nord del confine. Nei prossimi giorni sarà anche allestito un centro di registrazione. 

I controlli - ha detto Tomac - potrebbero partire a fine maggio, ma sarà il ministero degli interni a Vienna a stabilire l'effettivo avvio.