Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-Conte-Italia-lasciata-sola-ha-salvato-onore-Europa-189324d9-ab5b-47da-b591-e52144c45c3e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Relazione annuale dell'intelligence.

Migranti: Conte, Italia lasciata sola, ha salvato onore dellʼEuropa

Condividi
Sull'immigrazione "non bisogna lasciare margini di azione ai trafficanti di esseri umani, ma nessuno è autorizzato a chiudersi nel suo orticello. Finora l'Italia è stata lasciata sola ed ha salvato l'onore dell'Europa, ma se continuiamo a procedere secondo miopi convenienze l'Europa continuerà ad avvolgersi in una spirale di crisi da cui non usciremo. E' un problema che riguarda tutti". Lo ha detto il premier Conte alla presentazione della Relazione annuale dell'intelligence.

Mai in discussione legami con Ue e atlantici 
"Questo Governo non intende mettere in discussione le grandi scelte di politica internazionale prese a partire dal Dopoguerra, quelle europee e atlantica. Continueremo a portare avanti ideali di pace, giustizia ed equità. L'unica politica eticamente accettabile è quella vicina alle persone, che protegge i cittadini nel loro benessere esicurezza. E in quest'ambito anche l'intelligence deve essere strumento di pace e di sostegno al Governo". Ha detto Conte.