Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-Renzi-ha-chiesto-ad-Alfano-la-sostituzione-del-prefetto-di-Treviso-254a23fa-e7a9-44ec-aad3-7663574cafc7.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Roma

Migranti, Renzi ha chiesto ad Alfano la sostituzione del prefetto di Treviso

Incontro tra il premier e il ministro dell'Interno sulla situazione dei migranti. Interviene su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini: "Renzi e Alfano rimuoveranno il Prefetto di Treviso. Ora però bisogna rimuovere loro" 

Condividi
Saltano le prime 'teste' per il caos sulla gestione dell'accoglienza dei migranti. Le proteste dei cittadini di Quinto di Treviso, scesi in strada giovedì scorso per bruciare i materassi e gli arredi destinati ai 101 profughi sistemati negli appartamenti sfitti di un residence, sono costate il posto al Prefetto Maria Augusta Marrosu.

La decisione della rimozione del Prefetto è stata concordata nel corso di un colloquio a Palazzo Chigi tra il premier Matteo Renzi e il ministro dell'interno Angelino Alfano. Ora dovrà essere approvata dal Consiglio dei ministri. 

Di fronte al clima incandescente creatosi davanti al residence trevigiano, infatti, la prima reazione della Prefettura era stata dura. Poi, però sotto la pressione dei sindaci trevigiani e del governatore Zaia è stato deciso il loro trasferimento nella ex caserma "Serena", vicino a Casier (Treviso), dove si trovano tuttora. 

Il benservito al rappresentante di governo a Treviso l'ha dato ad ogni modo il responsabile del Viminale, oggi, parlando a Bruxelles. Sul fronte immigrazione "dove dovevamo dare come amministrazione la prova di fare il massimo - ha detto Alfano - interverremo, per esempio, al prossimo Cdm sostituirò il prefetto di Treviso".

L'interessata, Maria Augusta Marrosu non commenta. Da ieri risulta ufficialmente in feria. Interviene invece su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini: "Renzi e Alfano rimuoveranno il Prefetto di Treviso: bene, hanno vinto i cittadini! Ora però bisogna rimuovere Renzi e Alfano..." .

Renzi e Alfano rimuoveranno il Prefetto di Treviso: bene, hanno vinto i cittadini! Ora però bisogna rimuovere Renzi e Alfano...

Posted by Matteo Salvini on Lunedì 20 luglio 2015