Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-la-Sea-Watch-vicina-a-Palermo-Oggi-vertice-da-Conte-c3098ae5-3bfd-45eb-afbe-eb4d9086ba72.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sicilia

Migranti, la Sea Watch vicina a Palermo. Oggi vertice da Conte

Oggi vertice a palazzo Chigi tra governo, presidente Musumeci e sindaco di Lampedusa

Condividi
Le condizioni accertate nell'hotspot di Lampedusa sono "semplicemente disumane". Lo ribadisce il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, postando in rete un video della task-force regionale, a poche ore dall'appuntamento a Roma, alle 17 a Palazzo Chigi insieme al sindaco di Lampedusa totò Martello, con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 


 
Intanto La nave Sea Watch 4, con a bordo 353 migranti, si avvicina a Palermo, in anticipo rispetto ai tempi previsti. E' in rada di fronte al capoluogo siciliano.

Intanto la notte scorsa sono stati imbarcati sulla nave quarantena Allegra i 181 migranti che sono arrivati, con degli autobus, da Porto Empedocle, dove erano stati trasferiti da Lampedusa, e il personale della Croce rossa italiana.

La Allegra è in rada a Palermo in attesa dell'arrivo della Sea Watch per il trasbordo dei 313 migranti, come già accaduto a maggio con le navi Alan Kurdi e Aita Mari, e poi è previsto che faccia rotta per Lampedusa