Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-la-nave-Alan-Kurdi-entra-in-acque-italiane-41fd0709-6a04-4231-a9cb-9c5afff84803.html | rainews/live/ | true
ITALIA

"Decisione per ripararci dal vento e dalle onde"

Migranti, la nave Alan Kurdi entra in acque italiane

Condividi

"Proprio ora siamo entrati in acque territoriali italiane per cercare riparo dal vento e dalle onde". Lo annuncia la Sea Eye, la ong a bordo della Alan Kurdi. "Nonostante la soluzione diplomatica per le restanti 88 persone salvate a bordo della Alan Kurdi - continua il tweet -, non ci è stato ancora assegnato un porto sicuro. Un altro capitolo buio per la fortezza Europa". 

Stamane una 20enne era stata evacuata dalla nave di Sea Eye bloccata da sette giorni a poche miglia dalla Sicilia Lo rende noto su Twitter la Ong. La giovane è stata evacuata nelle prime ore del mattino dalla Guardia costiera per ragioni sanitarie. "Quando termina questo blocco?", chiede Sea Eye.

Trasbordati sotto la tormenta su motovedetta maltese 15 salvati da Open Arms
"Con ore di ritardo, in piena tormenta, dopo aver atteso a lungo istruzioni da autorità maltesi, abbiamo finalmente potuto trasferire le persone a bordo open arms su motovedetta maltese. Che l'Europa sia un nuovo inizio per tutti voi!". Così si legge in un tweet di Open arms.