Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-ritrovati-su-spiaggia-Kos-i-corpi-di-due-bambini-morti-1d1663ec-0b7a-4a24-b34c-db748212a880.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il dramma

Migranti, ritrovati sulla spiaggia di Kos i corpi di due bambini morti

Erano in avanzato stato di decomposizione. Secondo le autorità i due bambini erano a bordo di uno dei gommoni che ogni giorno tentano di raggiungere l'isola. I corpi sono stati trasportati in ospedale per l'autopsia e il test del Dna

Condividi
Immigrazione
I corpi di due bambini in avanzato stato di decomposizione sono stati rinvenuti domenica sulla spiaggia dell'isola greca di Kos, una delle frontiere della crisi migratoria che ha colpito l'Europa.

Un neonato di meno di un anno, con una maglietta bianca e un pantaloncino verde, è stato trovato senza vita sulla riva della spiaggia di un hotel, mentre il corpo di un bambino, maglietta rosa e pantaloni blu, di circa 3-5 anni è stato trasportato dalle onde poco dopo sulla stessa spiaggia in un'immagine che ricorda quella del tristemente noto Aylan.

Secondo le autorità i due bambini erano a bordo di uno dei gommoni che ogni giorno tentano di raggiungere Kos. I corpi sono stati trasportati in ospedale per l'autopsia e il test del Dna.