Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Milan-accordo-Berlusconi-MrBee-al-thailandese-il-47-dei-rossoneri-b1d4402b-aabb-4790-96b1-a7f490064e31.html | rainews/live/ | true
SPORT

Arcore

Milan, accordo Berlusconi-Mr Bee: al thailandese il 48% dei rossoneri

Silvio Berlusconi ha trovato un'intesa preliminare con Bee Taechaubol per cedergli una quota del Milan poco inferiore al 50% per una cifra non lontana da 500
milioni di euro. Sono state così poste le basi per una trattativa che, salvo intoppi, porterà all'accordo definitivo

Condividi
Dopo un'ora e dieci di vertice ad Arcore è arrivato l'accordo. Mister Bee Taechaubol ha acquistato da Silvio Berlusconi il 48% del Milan per una cifra di 470 milioni di euro. L’intesa è arrivata alla fine del vertice tra il presidente del club rossonero e il broker thailandese. Presente a Villa San Martino anche l’amministratore delegato Barbara Berlusconi. Silvio Berlusconi resterà in possesso della maggioranza delle quote della società.

Il primo incontro della trattativa c'era stato un mese fa e adesso la cordata di Mister Bee entra a far parte dell'amministrazione del Milan. Acconta al broker èuna società di trading controllata dalla famiglia saudita Mahmood (la Ads Securities) e la China Citic Bank che fa capo al governo di Pechino. 

La Fininvest ha ufficializzato che è stato raggiunto un accordo. "L'ipotesi di accordo - informa una nota - che verrà dettagliatamente esaminata prevede che il controllo del club rimanga nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest, cui farà capo una quota di maggioranza assoluta pari al 52%. Il consorzio rappresentato da Mr. Taechaubol acquisirà invece una quota di minoranza pari al 48%".