Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Milano-al-via-sotto-la-pioggia-la-fashion-week-Spazio-ai-big-ma-anche-ai-giovani-b7ea5753-61dd-4359-95f9-43b2b8fee282.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Primo giorno

Milano, al via sotto la pioggia la fashion week. Spazio ai big ma anche ai giovani

Le collezioni donna per la primavera estate 2016

Condividi
Si apre sotto la pioggia, a Milano, la settimana della moda donna dedicata alle collezioni per la primavera estate 2016. Il maltempo non facilita gli spostamenti da una sfilata all’altra, causando anche qualche ritardo rispetto alla tabella di marcia. Ma gli acquazzoni non fermano la macchina organizzativa e nemmeno il pubblico.

Il programma della fashion week milanese prevede 70 sfilate, 105 presentazioni (scarpe, borse, gioielli, ecc.) e 26 eventi (mostre e aperitivi) che si svolgono in diversi punti della città.

A dare il via alla settimana della moda è stata la sfilata di Chicca Lualdi. Poi è stata la volta di  Genny, Stella Jean e Simonetta Ravizza (che per presentare la sua collezione ha scelto The Mall, uno spazio polifunzionale che sorge sotto i nuovi  grattacieli di Milano).

La sessione pomeridiana è stata aperta da Les Copaines. A seguire Gucci, Fay, Alberta Ferretti, N21, Fausto Puglisi e Francesco Scognamiglio. La chiusura della  prima giornata di sfilate invece è stata affidata a Philipp Plein.

Tra una passerella e l’altra non mancano momenti di vita mondana, che sono un’occasione per scambiarsi opinioni sulle nuove tendenze ma anche per far conoscere giovani talenti, italiani e stranieri, pronti a farsi strada nel mondo della moda.