Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Milano-inaugurato-il-fashion-hub-la-moda-sotto-i-grattacieli-5f4ccf68-cc14-4bfc-ab0c-f3e255590c0d.html | rainews/live/ | true
TENDENZE

Secondo giorno della fashion week

Milano, inaugurato il fashion hub: la moda sotto i grattacieli

È il centro operativo della Camera della moda nei giorni della fashion week. E quest'anno trasloca sotto i grattacieli della città

Condividi
di Laura CorsiMilano
Dopo la pioggia battente sotto cui si è aperta la Settimana della moda, torna a splendere il sole su Milano. Le sfilate della seconda giornata sono iniziate alle 9.30 del mattino con Max Mara. A seguire Blugirl, Luisa Beccaria e Fendi.

Su ogni passerella i riflettori si accendono più o meno con mezz'ora di ritardo. E appena la sfilata finisce il pubblico si dilegua in un attimo per correre alla sfilata successiva. Il calendario è infatti fittissimo di appuntamenti, spesso dislocati in diversi punti della città.

Ad aprire la sessione pomeridiana è stata Anteprima, seguita da Emilio Pucci, Costume National e Cristiano Burani. E poi ancora Prada, Daniela Gregis e Biblos. La chiusura della giornata è stata invece affidata a Moschino.

Tra i momenti clou della seconda giornata, l’inaugurazione del Fashion Hub, il “centro operativo” della Camera della Moda nei giorni della fashion week. Ma non solo. E’ infatti anche uno spazio espositivo per stilisti emergenti.

Il fashion hub quest’anno si è spostato nella zona ultra moderna di Milano, quella dei grattacieli che hanno ridefinito lo skyline della città ed è ospitato nell’edificio Unicredit Pavilion, progettato dall’architetto Michele De Lucchi.