Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Milano-morta-la-passeggera-coinvolta-nello-scontro-tra-bus-e-camion-dei-rifiuti-f8f78881-acf5-45c2-9f58-601dfd8398e7.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Milano, morta la donna ferita nello scontro tra bus e camion rifiuti. Forse bus passato col rosso

Era stata ricoverata in coma

Condividi
E' morta la donna di 49 anni che era stata ricoverata in coma ieri a seguito dello scontro tra un bus dell'Atm e un mezzo della nettezza urbana dell'Amsa a Milano.

A darne notizia la stessa Azienda dei trasporti milanesi che, "nell’apprendere che la passeggera gravemente coinvolta nell’incidente stradale di ieri è deceduta - scrive in una nota - esprime la sua profonda vicinanza ai familiari in questo momento di grande dolore. L'Azienda è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto".

Intanto le indagini rivelano che sarebbe stato il filobus dell'Atm a non rispettare il semaforo rosso e a causare lo scontro con il camion. "Dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica", scrive Atm che "ha già aperto un'indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti. Atm "è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto".

I familiari della donna di 49 anni hanno dato il consenso alla donazione degli organi, come riferiscono fonti del Policlinico del capoluogo lombardo, dove era ricoverata.

La donna era stata sbalzata dal filobus durante l'incidente. Soccorsa, le sue condizioni, anche questa mattina, erano apparse gravissime e irreversibili. Complessivamente nell'incidente sono rimaste coinvolte 18 persone, 12 delle quali sono state trasportate in ospedale e sei medicate sul posto.