Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Milano-si-chiude-la-settimana-della-moda-donna-536cd3d8-9715-40e2-bfe4-001941bcd626.html | rainews/live/ | true
TENDENZE

Ultimo giorno

Milano, Re Giorgio chiude la Fashion Week

Tanti gli stili proposti dalle passerelle per la primavera estate 2016. A ciascuna donna non resta che scegliere il suo 

Condividi
di Laura Corsi
A Milano si è chiusa la settimana della moda donna. Sei giorni fitti di sfilate, presentazioni ed eventi dedicati alle collezioni per la primavera estate 2016. Appuntamento clou dell'ultima giornata, la sfilata di Giorgio Armani. Nel calendario di oggi anche le passerelle di Vivetta, Arthur Arbesser, Angelo Marani, Mila Schon, San Andres Milano e Fatima Val.

Ma qual è la donna proposta dalla fashion week milanese? Impossibile tracciarne una sola immagine. C'è la donna romantica che sfoggia il rosa e che  ama pizzi, ricami e ruches. La donna sensuale che sceglie trasparenze, scolli profondi e spacchi vertiginosi. La donna grintosa che punta su colori e fantasie decise.

La donna che ama le contaminazioni, quelle che vengono dal passato e quelle che arrivano da altre parti del mondo. E poi la donna metropolitana, che non rinuncia a giacche, trench e nemmeno ai jeans.

Ma la lista degli stili proposti in passerella è lunga. E a ciascuna donna non rimane che scegliere il suo.

In ogni look che si rispetti sono però gli accessori a far la differenza. E anche qui c'è l'imbarazzo della scelta. Ma chi vuole essere veramente fashion la prossima primavera estate può puntare sui maxi orecchini (lunghi e pendenti) o sugli zaini, da portare rigorosamente a mano. E poi sulle scarpe con tacco quadrato, talvolta  valorizzato dall'uso di colori e giochi di luce.