Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Milano-stilista-trovata-impiccata-ad-un-albero-giallo-sul-suicidio-88254e32-0d2c-4e83-a426-3ae5fd02d1dc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Milano

Il giallo della stilista trovata impiccata ad un albero. La sorella: "Non credo al suicidio"

La ragazza attorno al collo aveva una sciarpa e i piedi toccavano terra. Si attendono i primi risultati dell'autopsia compiuta oggi

Condividi
La sorella di Carlotta Benusiglio, stilista di 37 anni, trovata impiccata a un albero martedì scorso a Milano, non crede a un suicidio. Quando la stilista è stata trovata in un angolo dei giardini di piazza Napoli, intorno al collo aveva una sciarpa e i piedi toccavano terra. Un passante l'ha vista e ha chiamato il 112. Abitava in zona, a pochi metri di distanza. 

"Non credo assolutamente che mia sorella si sia suicidata. Non lo avrebbe mai fatto e soprattutto, vista la riservatezza, mai a due passi da casa, usando un albero in una piazza. Per assurdo avrebbe potuto farlo usando il soppalco. Io e la mia famiglia vogliamo la verità. Del fidanzato non voglio parlare, noi eravamo contrari per precisi motivi alla relazione", ha detto all'ANSA, la testimonial anti-droga Giorgia Benusiglio, sulla morte della sorella.

Oggi è stata effettuata l'autopsia, di cui si attendono i risultati preliminari. 

Alle spalle Carlotta aveva una storia complicata soprattutto per una relazione: più volte, negli ultimi mesi, quella ragazza è andata in pronto soccorso per litigi col fidanzato; lesioni gravi, più di una volta, di cui c'è traccia nei referti medici e almeno in una denuncia, che risale allo scorso febbraio. 

Tra martedì e ieri i poliziotti hanno ascoltato "anche quel fidanzato (come persona informata sui fatti) che lei a fasi alterne continuava a vedere nonostante le liti e la violenza, un uomo con qualche problema di dipendenza. Secondo alcune testimonianze lo avrebbe visto anche il giorno prima, a pranzo in compagnia di un'amica, e di nuovo la sera". Al momento non risulta indagato.