Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ministro-Boschi-torna-nella-sua-scuola-elementare-bambini-rompiscatole-scuola-56f920e6-301c-4c04-bd9c-495df7cd4967.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Inizio del nuovo anno scolastico

Il Ministro Boschi torna nella sua scuola elementare: "Bambini, siate rompiscatole"

Il Ministro ha fatto visita alla scuola Mameli di Laterina (Arezzo), dove è cresciuta. Ai piccoli studenti ha consegnato il programma del governo "Ci diamo appuntamento tra due mesi"

Condividi
(foto dal profilo twitter del Ministro Boschi)
Nel primo giorno di scuola il Ministro Boschi è tornata alla sua scuola elementare a Laterina, in provincia di Arezzo. Ha risposto all'appello del premier Matteo Renzi, che ha chiesto ai suoi ministri di testimoniare, con la loro presenza, che il Governo ritiene davvero la scuola una priorità ed è tornata tra i banchi della scuola Mameli.

"Comincia un'avventura nuova e bella che dura tutta la vita, la scuola poi finirà ma di imparare non si finisce mai" ha detto ai piccoli studenti che l'hanno accolta all'ingresso con l'Inno di Mameli. "Cari bambini, siate un pò rompiscatole con gli insegnanti facendo tante domande".

Il Ministro per le Riforme ha poi aggiunto "Sono qui per consegnarvi il programma del Governo per farvi vedere come sarà la scuola nei prossimi anni. Tra due mesi come in tutte le altre scuole d'Italia torneremo per decidere quali sono le vostre idee per la scuola e voi mi direte che cosa vi piacerebbe studiare e cosa vorreste fare. Ci diamo appuntamento tra due mesi."