Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Molestie-condannato-l-attore-Bill-Cosby-a589ff86-027d-4a4a-b6ed-d91dbc62c903.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Usa

Molestie, condannato l'attore Bill Cosby

Condividi
Bill Cosby e Andrea Constand
L'attore statunitense Bill Cosby, 81 anni, noto anche in Italia per la serie anni Ottanta, "I Robinson" è stato condannato a trascorrere da 3 a 10 in un carcere statale.

Il caso riguarda la violenza compiuta ai danni di Andrea Constand, oggi 45enne, che lo ha accusato di averla drogata e aggredita nella sua abitazione nel 2004, vicino Filadelfia. Ma quello non fu l'unico caso. Dagli anni Sessanta in avanti sono una cinquantina le donne che hanno accusato Cosby di molestie, giovani debuttanti ma anche figure note come l'ex top model Beverly Johnson.

"Questo è stato un crimine serio. E' arrivato il giorno. E' arrivato il momento", ha dichiarato il giudice Steven O'Neill leggendo la sentenza che prevede anche una multa da 25.000 dollari per Cosby. O'Neill ha inoltre classificato Cosby come "predatore sessuale violento". Come tale sarà iscritto nel registro dei criminali sessuali, i suoi spostamenti dovranno essere notificati e dovrà essere sottoposto a trattamenti psichiatrici. L'accusa aveva chiesto da 5 a 10 anni di carcere anche perché l'attore non ha mostrato alcun rimorso per quello ha fatto mentre la difesa puntava agli arresti domiciliari.