Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Molestie-sulle-alunne-arrestato-maestro-elementare-25831cda-115f-4612-8e6b-7644c104acaf.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nel Milanese

Milano, molestie sulle alunne, arrestato maestro elementare

La denuncia contro l'insegnate è arrivata dalla madre di una delle bambine di una scuola di San Giuliano Milanese. L'uomo è in carcere a San Vittore

 

Condividi
Bambino a scuola (immagine d'archivio)
San Giuliano Milanese
Un maestro di una scuola elementare di San Giuliano Milanese (Milano) è stato arrestato dai Carabinieri perché avrebbe molestato alcune alunne durante le lezioni, palpeggiandole quando si avvicinavano alla cattedra. A denunciarlo è stata la madre di una bambina che si era confidata con lei. Il maestro, in carcere a San Vittore, pare sia un docente di una certa età, prossimo alla pensione.

Le indagini sono ancora in corso ma il procuratore di Lodi Russo parla di 'elementi assolutamente sufficienti' per procedere contro l'insegnante. Nell'aula dove teneva lezione il docente erano state anche piazzate delle microspie.

Il procuratore della Repubblica di Lodi, Vincenzo Russo, sottolinea che "le indagini, proprio per la gravità del delitto contestato, sono state velocissime. Da quando la madre di una delle bambine in questione ha denunciato i fatti ai carabinieri, l'uomo è stato attenzionato e poi arrestato nel giro di pochi giorni".

"Dovevano avvisarci se avevano aperto un'inchiesta su quel maestro e darci l'opportunità di ritirare i nostri figli da scuola se lo ritenevamo opportuno: in questo modo mio figlio ha fatto da cavia" ha commentato uno dei genitori degli alunni che frequentano la scuola elementare di San Giuliano Milanese, dove il maestro è stato arrestato.

Secondo quanto hanno raccontato alcuni di loro, i genitori hanno saputo dell'arresto avvisati dalla scuola o addirittura dai telegiornali soltanto alla fine. Subito dopo la messa in onda dei notiziari, infatti, diversi genitori sono andati a riprendersi i figli o non li hanno riaccompagnati dopo la pausa pranzo per le lezioni del blocco pomeridiano.