Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mondiali-di-atletica-Usain-Bolt-vince-i-100-metri-4df43130-2ee3-4a9f-aa33-ed5f421ee447.html | rainews/live/ | true
SPORT

Pechino

Mondiali di atletica, Usain Bolt vince i 100 metri

Il giamaicano vince il titolo iridato per la terza volta. Argento a Gatlin, bronzo per Bromell e De Grasse

Condividi
Se qualcuno aveva dei dubbi su chi fosse ancora l'uomo più veloce del mondo, Usain Bolt li ha spazzati via. Il giamaicano ha vinto per la terza volta l'oro ai Mondiali di atletica nei 100 metri. Nella finale di Pechino si è imposto con il tempo di 9"79.

Dietro di lui lo statunitense Justin Gatlin con 9"80, dato come favorito alla vigilia, soprattutto quando nelle semifinali Bolt aveva rischiato addirittura di cadere ed è stato costretto a rimontare per chiudere la sua batteria al primo posto, con lo stesso tempo del canadese Andre De Grasse.

Lo stesso De Grasse e l'altro americano Trayvon Bromell hanno fatto segnare lo stesso tempo (9"91) ottenendo entrambi il bronzo.

Bolt: una vittoria che significa moltissimo
"Questa vittoria per me significa moltissimo perché ho lottato per tutta la stagione, e ci ho messo molto a fare in modo che le cose funzionassero di nuovo". E' il primo commento di Bolt, fatto dai microfoni della BBC, dopo il successo. "E' stato un anno di alti e bassi, ma ora è tutto Ok", ha aggiunto Bolt.