Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Monossido-in-scuola-del-Canavese-nove-bimbi-intossicati-a02d1b38-93a5-4e8c-b30f-6e5b5f37ca39.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Monossido in scuola del Canavese, nove bimbi intossicati

Probabile malfunzionamento della caldaia. Edificio evacuato

Condividi
La scuola nel Canavese
Il probabile malfunzionamento della caldaia ha intossicato una decina di bambini della scuola elementare Carlo Ignazio Giulio di San Giusto Canavese, in provincia di Torino. E' accaduto nel primo pomeriggio nella palestra dell'istituto. Lo conferma il sindaco Andrea Zanusso che subito ha raggiunto la scuola assieme ai tecnici per i primi accertamenti.

"Una cosa grave - dice ad Askanews - anche se gli esiti per fortuna non sono gravi. C'è la presunzione del rilascio di monossido di carbonio nella palestra, ma dobbiamo attendere il responso dei tecnici".

Al momento dell'incidente in palestra c'era una ventina di bambini, nove hanno accusato i primi sintomi dell'intossicamento, e sono stati portati negli ospedali della zona in codice verde. Mentre tutta la scuola, circa 100 alunni, è stata evacuata e rimarrà chiusa anche nella giornata di domani. Alla luce dei rilievi tecnici si deciderà se proseguire o meno la chiusura.