Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Moto-Gp-esplode-il-caso-dopo-il-contatto-Marquez-e-Rossi-Lorenzo-italiano-venga-squalificato-87a3caa2-a024-4ccf-bd33-789a6c548620.html | rainews/live/ | true
SPORT

In attesa del verdetto

Moto Gp, esplode il caso dopo il contatto Marquez-Rossi. Lorenzo: "Valentino venga squalificato"

Dopo l'incidente che ha provocato la caduta e il ritiro dalla gara dello spagnolo, si scatenano le polemiche del dopogara. L'altro pretendente al titolo Jorge Lorenzo si augura la squalica dell'italiano.

Condividi
Valentino Rossi premiato a Sepang
Il Gp della Malesia rimarrà alla storia. Non per la vittoria, peraltro netta, del pilota Honda Pedrosa, ma per il contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez, che ha provocato la caduta e il ritiro dalla gara dello spagnolo. Al termine di una serie di sorpassi tra i due, Rossi è parso rallentare improvvisamente all'uscita di una curva, quasi ad attendere Marquez, che poi è caduto.

La versione di Rossi
Alla fine della gara, Valentino Rossi - arrivato terzo- ha dato la sua versione dei fatti. "Nella curva 14 - ha detto il campione italiano - ho cercato di andare un po' largo per prendere un linea migliore, poi lui si è avvicinato a me ed a quel punto è caduto".

Lorenzo: "Ora arrivi la squalifica"
Anche l'altro contendente al titolo Lorenzo, ora secondo dietro a Rossi, si è espresso sull'episodio: "Il -7 da Rossi in classifica? Dopo aver visto le immagini spero di arrivare a Valencia in vantaggio". Jorge Lorenzo, dunque, spera apertamente nella squalifica dell'italiano. "Se cosi' non fosse - ha aggiunto - la riterrei un'ingiustizia. Per Valentino non c'era bisogno di fare quella manovra su Marc. Spero in una decisione giusta"

Pedrosa: "Contatto dubbio"
Anche il vincitore della gara Dani Pedrosa parla del'episodio incriminato. "È stata una lotta molto aggressiva, caricata dalle tensioni del giovedi', si sono trovati in gara e hanno cominciato a sorpassarsi - ha spiegato lo spagnolo - È cominciata una lotta che fino alla caduta è stata normale, quello che non capisco è il movimento della gamba di Valentino non si puo' dire se lo ha toccato, mi piacerebbe vedere altre volte le immagini. Gesto naturale? Dipende da come si vuole vedere, io non la penso così. Pedrosa ha poi stigmatizzato il fatto: "I tifosi della motogp vogliono vedere gare belle ma non queste cose qui".