Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/MotoGP-Marquez-Rossi-Aragon-b1929ecd-7cc4-4a09-bd60-ed0120a18680.html | rainews/live/ | true
SPORT

La Yamaha di Rossi partirà in sesta posizione

MotoGp, Marquez in pole ad Aragon

Condividi
Il campione del mondo della Honda, Marc Marquez, ha conquistato la pole position della MotoGp nel Gran Premio di Aragon di Spagna. Partirà in sesta posizione la
Yamaha di Valentino Rossi.

Marquez (Honda) ha ottenuto la sua undicesima pole stagionale, facendo segnare anche in 1.47.187, il nuovo record del circuito di Aragòn. In prima fila con Marquez scatterà anche il compagno di squadra Dani Pedrosa (Honda) e il migliore tra gli italiani nelle prove ufficiali: Andrea Iannone con la Ducati del Team Pramac, terzo con il tempo 1.47.685.

La prima delle Yamaha, invece, è quella di Pol Espargarò, quarto e in seconda fila, nella quale scatteranno anche Cal Crutchlow (Ducati) con il quinto tempo e Valentino Rossi (Yamaha), sesto.

Il pilota di Tavullia, che è approdato alle qualifiche finali dovendo disputare le Q1, di solito riservate ai piloti dall'undicesima posizione nelle terze libere, è riuscito a raddrizzare un week end di gara fino a questo momento non perfetto. Rossi ha fatto anche meglio di Jorge Lorenzo, che ha chiuso le qualifiche in settima posizione (e in terza fila nello schieramento di domenica). Il maiorchino, di solito ad Aragon è molto efficace, ma non è riuscito ad esserlo in questa occasione. In terza fila sarà anche Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale grazie al suo nono tempo nelle qualifiche, mentre dalla sesta fila partiranno Alex De Angelis (Forward Yamaha) con il 19/o tempo e Danilo Petrucci (ART Aprilia) con il 20/o crono nelle qualifiche.