Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/MotoGp-in-Malesia-Contatto-con-Rossi-Marquez-cade-e-si-ritira-e03414d8-75cd-4dc4-895e-41eca334b097.html | rainews/live/ | true
SPORT

Motori

MotoGp in Malesia. Contatto con Valentino Rossi, Marquez cade e si ritira

L'incidente è sotto indagine

Condividi
Contatto sotto indagine della direzione gara tra Marc Marquez e Valentino Rossi al sesto giro del gp della Malesia.

Al termine di una serie di sorpassi tra i due che battagliavano per il terzo posto, Rossi è parso rallentare improvvisamente all'uscita di una curva, quasi attendere Marquez.

Poi il contatto che ha spinto lo spagnolo a bordo pista e quindi in terra. Valentino ora è terzo, Marquez si è ritirato. Pedrosa guida la gara davanti a Lorenzo.

"Valentino ha deliberatamente dato un calcio alla moto di Marquez". È questo il pensiero del team principal Honda Livio Suppo ai microfoni di Sky commentando il contatto tra Rossi e Marquez nelle fasi iniziali della gara di Sepang in Malesia.

La versione di Valentino Rossi
Alla fine della gara, vinta da Pedrosa davanti a Lorenzo, Valentino Rossi - arrivato terzo- ha dato la sua versione dei fatti. "Nella curva 14 - ha detto il campione italiano - ho cercato di andare un po' largo per prendere un linea migliore, poi lui si e' avvicinato a me ed a quel punto e' caduto".