Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mourinho-e-la-gaffe-su-Etoo-Forse-ha-35-anni-12aba4bd-5160-421e-a7a5-784701ab782a.html | rainews/live/ | true
SPORT

Le provocazioni dello Special One

Mourinho e la gaffe su Eto'o: "Forse ha 35 anni..."

Il tecnico del Chelsea registrato in un fuorionda in cui ironizza sul suo attaccante facendo riferimento ai casi di età "truccata" di calciatori africani: "Non si sa quanti anni ha"

Condividi
Mourinho è tornato al Chelsea quest'anno
Le parole di Josè Mourinho su Samuel Eto'o scatenano un giallo. In un'intervista rilasciata a Canal Plus, il tecnico del Chelsea, commentando la mancanza di profondità nel reparto avanzato della sua squadra, mette in discussione l'eta del camerunense: "Il problema del Chelsea è che mi manca un attaccante", le parole dello "Special One". "Ho Eto'o, ma lui ha 32 anni, forse 35. Chi lo sa?", si domanda Mourinho ironizzando sui dubbi che spesso accompagnano la reale età dei giocatori africani. Parole che però sarebbero state registrate all'insaputa dell'allenatore portoghese, scatenando il suo disappunto. Così come quelle riguardanti Radamel Falcao, attaccante del Monaco e da tempo obiettivo dei londinesi: "Non ha una squadra. Chi è che vuole giocare di fronte a tremila tifosi? Il Monaco va bene per i giocatori che vogliono chiudere la carriera", la velenosa battuta di Mourinho.

"Ibra? È impossibile acquistarlo"
Quanto alla possibilità che Ibrahimovic possa approdare al Chelsea, per il portoghese questo "è impossibile. Lui è felice a Parigi. Lo so perché è un mio amico e siamo in contatto. Il Psg, con i suoi soldi, non aprirà mai la porta. È una missione impossibile". Quindi il tecnico dei Blues si "coccola" Hazard: "Eden è il nostro ragazzo. Vogliamo che rimanga per dieci anni. Vogliamo costruire la squadra intorno a lui. È un giocatore che ha lo stile di gioco che vogliamo avere nella nostra squadra".